TERRITORIO ITALIANO

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Tridente s.r.l.s. a voi. Tridente s.r.l.s. può modificare queste condizioni in futuro. Eventuali modifiche alle attuali condizioni verranno comunicate via e-mail agli utenti registrati e avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul sito.

2. Il contratto tra voi e la piattaforma web Tridente

Non esiste alcun impegno tra voi e Tridente s.r.l.s. finché Tridente s.r.l.s. non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione.

Tridente s.r.l.s. ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito www.tridenteshop.it.

3. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti Tridente s.r.l.s. sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base al totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.tridenteshop.it sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

4. Consegna dei prodotti

Tridente s.r.l.s. consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su www.tridenteshop.it sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Tridente s.r.l.s. e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Tridente s.r.l.s. al corriere entro 24 ore (giorni lavorativi).

5. Responsabilità

Tridente s.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. Tridente s.r.l.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Tridente s.r.l.s. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. Diritto di recesso

Come da Decreto Legislativo 206/2005 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Strade Acque Alte Km 3 snc – 04100 latina Entro lo stesso termine può essere inviato una PEC all’indirizzo tridente 2021@pec.it al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la richiesta, Tidente s.r.l.s. provvederà ad inviare un buono acquisto di pari valore da utilizzare entro 14 giorni.

7. Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine.

7.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Tridente s.r.l.s., che provvederà a darne comunicazione via posta elettronica. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante la procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Tridente s.r.l.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.3 Il cliente manleva Tridente s.r.l.s. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra voi e Tridente s.r.l.s. saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale della provincia di residenza del cliente.

Altre informazioni

Metodi di pagamento

Pagamento sicuro tramite carta (utilizzando Stripe)


Indicando “Carta di credito (Stripe)” come pagamento durante la procedura di completamento dell’ordine. Il cliente può pagare in totale sicurezza con il suo conto Stripe o con la sua carta di credito sempre attraverso il gateway Stripe, senza dover necessariamente aprire un conto con il gateway, nella misura della massima disponibilità della carta stessa. La transazione avverrà in tempo reale su una connessione sicura e criptata attraverso il gateway di pagamento Stripe. Per maggiori informazioni su Stripe, visitare il sito www.stripe.com.

Tempi e costi di spedizione:

Gli ordini vengono spediti tramite corriere GLS. I tempi di consegna standard vanno da 1 a 3 giorni lavorativi, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse.
Il costo della spedizione standard è di 7,00€.

Restrizioni di spedizione:

Verranno confermati esclusivamente gli ordini che hanno un indirizzo di spedizione valido.
Per le spedizioni fuori dall’Italia deve essere inviata una mail a ​info@tridente.it avente come oggetto “SPEDIZIONE ALL’ESTERO” e il numero dell’ordine (lo puoi trovare nell’email di conferma di avvenuto acquisto) per organizzare una spedizione speciale.

Sostituzione e resi

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai ​14 giorni​ dalla consegna per scegliere se cambiare il prodotto o richiedere un buono per un altro prodotto.
Per chiedere a Tridente s.r.l.s. il buono o l’autorizzazione alla sostituzione dovrai seguire i seguenti passaggi:

Invia un email all’indirizzo ​info@tridente.it ​ avente come oggetto “RESO” e il numero dell’ordine (lo puoi trovare nell’email di conferma di avvenuto acquisto). Esempio: “RESO #1234”.

Facoltativamente puoi spiegare nell’email il motivo per cui vuoi cambiare il prodotto acquistato (anomalie di conformità, taglia, colore, etc.).

Se vuoi cambiare il prodotto con un altro prodotto del nostro negozio per favore scrivici il nome esatto del prodotto e la taglia.

Non saranno accettati ritorni senza autorizzazioni o se il prodotto risulterà danneggiato o indossato.

Le spese di spedizione non sono rimborsabili e saranno sempre addebitate al cliente tranne in caso di errori nella spedizione.

Una volta autorizzato, l’indirizzo a cui inviare il reso è:

Tridente s.r.l.s.
Via Le Pastine, 17
04010 Cori (LT)

Per la restituzione si consiglia di utilizzare sistemi di spedizione tracciabili per non incorrere in eventuali inconvenienti.
L’invio della merce sostitutiva sarà a carico di Tridente s.r.l.s.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci: info@tridente.it